#ASOC2021 AWARDS

Condividi

#ASOC2021AWARDS

Ecco il contributo della Sicilia all’incontro conclusivo dell’ottava edizione che si è tenuto il 4 giugno online: il racconto degli studenti di Palermo e Trapani, delle Antenne Europa dell’Isola che li hanno supportati nel percorso di monitoraggio civico sull’utilizzo dei #FondiUE, e dei referenti della Regione Siciliana, partner del progetto A scuola di opencoesione.

 

Europe Direct Trapani Sicilia è orgoglioso dei risultati dei team che hanno seguito l’iniziativa di Asoc 2020-2021. Giovani che hanno dimostrato impegno, tenacia e volontà “nell’essere cittadini attivi in Europa”.

Il team @viacoltreno2.0 del Liceo Fardella Ximenes di Trapani vincitore del Premio Regione Sicilia

Il team @jacicuduroti del Liceo Sc. Archimede di Acireale vince il Premio Soluzioni condivise della comunità 2021! Ed il team @cacciatori_darte dell’Istituto D’Aguirre di Salemi, primi al Trivia Quiz.

Il racconto dei progetti finanziati dalle politiche di coesione ha creato una grande mobilitazione territoriale, consentendo di parlare di Europa e di politiche europee, perché raccontano la politica di coesione come strumento di apprendimento e di cittadinanza attiva partecipata.

Il monitoraggio civico per entrare nelle logiche del ruolo delle istituzioni europee e per parlare costantemente di Europa.

Il centro Europe Direct Trapani Sicilia si complimenta con i team vincitori e con tutti i team che hanno partecipato ad ASOC 2020-2021, per avere condotto a termine i loro progetti di monitoraggio civico e per avere seguito,con costanza, tutte le iniziative collegate allo sviluppo della comunicazione sull’Europa durante gli eventi programmati e pianificati con Europe Direct Trapani Sicilia.

Forza ragazzi, complimenti!!!!

Sempre al vostro fianco