Riunione annuale della rete Europe Direct, la voce dell’Ue sui territori!

  • Categoria dell'articolo:News
Condividi

Si è conclusa la riunione annuale della rete Europe Direct, che quest’anno ci ha portato nel territorio feltrino, a Feltre e Pedavena.
La rete EUROPE DIRECT, conta 46 centri dislocati su tutto il territorio nazionale, 52 Centri di Documentazione Europea e 36 membri del Team Europe Direct e mira a promuovere il coinvolgimento dei cittadini nel dibattito sul futuro dell’Europa, ascoltare le loro istanze e stimolare la partecipazione attiva della popolazione.
La riunione nazionale, organizzata insieme al Parlamento europeo in Italia, è stata l’occasione per approfondire le politiche strategiche di Commissione e Parlamento da poco insediati.
Ad accoglierci Pedavena e a Feltre i Sindaci dei due comuni, Nicola Castellaz e Viviana Fusaro. I lavori sono stati aperti dai direttori del Parlamento europeo in Italia e della Rappresentanza della Commissione europea in Italia, Carlo Corazza e Claudio Casini e, in video collegamento, le Vice Presidenti del Parlamento europeo Pina Picierno e Antonella Sberna hanno trasmesso un loro messaggio alla rete riunita in sessione plenaria.
In seguito sono stati affrontate le strategie di comunicazione territoriale riguardo le priorità politiche dell’Ue.
Un grazie allo EUROPE DIRECT Montagna Veneta ospitato presso il Gruppo di Azione Locale Prealpi e Dolomiti, per il prezioso supporto logistico-organizzativo!

Condividi