IO LO CHIEDO

IO LO CHIEDO

Condividi

AGGIORNAMENTO

“Parlarne per conoscere, parlarne per crescere nella cultura del consenso, perché quando si è consapevoli, si agisce meglio!”
Abbiamo parlato, oggi, della cultura del consenso; storie raccontate per creare mecanismi di cambiamento culturale.
La strategia per la parità di genere 2020/2025: verso una unione dell’ugualianza, è stata presentata dalla Commissione Europea affinché in Europa si accelerino i percorsi legislativi e si incentivino progressi verso la parità tra uomini e donne.
L’azione culturale promossa oggi ha consentito ad un parterre prestigioso di sostenere e contribuire alla cultura del consenso, affinché della prevenzione sulla violenza di genere si faccia uno strumento di crescita culturale della società civile. 🇪🇺🗣️ @ Europe Direct Trapani Sicilia

“L’Ue deve inviare un segnale forte, che la violenza contro le donne e le ragazze è inaccettabile. E che la violenza domestica non è una questione privata. La Convenzione di Istanbul è la pietra miliare della protezione di donne e ragazze, in tutto il mondo.
Una base importante su cui dobbiamo costruire ulteriormente” dice la presidente Ursula Von der Leyen 🇪🇺
Nel riconoscere la forza dell’Europa sul punto, riconosciamo la debolezza culturale, perciò, vi invitiamo domani a partecipare all’incontro affinché la cultura del consenso diventi linguaggio comune!
L’evento si potrà seguire sul canale YouTube dell’ITET “G. Garibaldi” al link: