European Parliament Ambassador School per l’ITET Garibaldi di Marsala

European Parliament Ambassador School per l’ITET Garibaldi di Marsala

Condividi
Si è svolta ieri la cerimonia di conferimento del titolo di Scuola EPAS – European Parliament Ambassador School – all’ITET “Garibaldi” di Marsala, ex Commerciale. Il prestigioso riconoscimento è stato favorito dal centro Europe Direct Trapani Sicilia nell’ambito della armonizzazione delle attività del Parlamento Europeo e della Commissione Europea e rappresenta uno dei compiti istituzionali della rete Europe Direct.
L’impegno dei ragazzi non è mancato, distinguendosi per la partecipazione attiva nella realizzazione di un elaborato che ha affrontato i temi del Green Deal, della economica circolare, della tutela dell’ambiente e del valore dell’essere cittadini europei.
L’ITET Garibaldi Scuola Ambasciatrice del Parlamento Europeo, dunque, da oggi, ha un ruolo di responsabilità nella comunicazione europea sul territorio ed il centro Europe Direct Trapani Sicilia si onora di sostenerne le iniziative realizzate sui temi Europei dai giovani “moltiplicatori” della comunicazione, i Garibaldi Watchers.
All’incontro era presente Ignazio Corrao, eurodeputato, Chiara Gandolfo, per il Parlamento Europeo in Italia, Marta Ferrantelli per il centro Europe Direct Trapani Sicilia, ufficio territoriale della commissione europea. Si ringrazia per la costante partecipazione e la passione verso le tematiche europee, la dirigente Loana Giacalone e la professoressa Antonella Milazzo 🇪🇺💙